Eccellenza: l'Acqui si ferma a Cuneo

Eccellenza: l'Acqui si ferma a Cuneo
Pubblicato:
Aggiornato:

CUNEO – Finisce con una sconfitta di misura – graziati da Pernice a fine gara – la stagione dell’Acqui, comunque tutto sommato positiva: rammarico che cresce al pensiero che tutto sommato l’incontro è stato combattuto alla pari, con gli ospiti molto più propositivi per la maggior parte della gara.

Camussi non recupera né Emiliano, né Innocenti, entrambi in panchina. Gioca invece dall’inizio Bollino, ma la sua non sarà una prova brillante. Come detto, l’Acqui parte bene: al 3’ Cirio crossa da sinistra ma Piana non centra il pallone, al 12’ azione fotocopia con cross radente di Cirio che stavolta arriva al secondo palo, dove Morganti giunge un soffio in ritardo.

La grande occasione al 24’: angolo di Cadario e mischia in area, Morabito riesce a uncinare il pallone di sinistro, ma a portiere battuto la sfera esce di pochissimo. Il Cuneo risponde con Pernice da lontano – alto sulla traversa – e Dalmasso che si libera bene ma non riesce a concludere, poi arriva il gol: 39’ Rastrelli da sinistra crossa al centro per Dalmasso che si gira bene e con un rasoterra a fil di palo porta avanti il Cuneo. L’Acqui sfiora il pari al termine di una elaborata azione chiusa da un tiro di Lanfranco che Dia tocca in angolo, poi si rientra negli spogliatoi da cui escono Mazzarello e Innocenti come sostituzioni.

Al 12’ un tiro improvviso di Piana dal limite impegna Dia in presa, ma si vede poco o nulla fino al finale convulso dove il Cuneo potrebbe chiudere il conto al 43’ con un rigore concesso per fallo di Tamburelli su Rastrelli ma Pernice alza troppo la mira e manda il pallone sul fondo.

L’Acqui ha la grande chance per pareggiare proprio al 45’: punizione di Innocenti tagliata, Piana ci arriva di testa ma non inquadra la porta da ottima posizione: toccherà al Cuneo giocarsi il passaggio alla fase interregionale fra sette giorni, sul campo del Fossano di Alberto Merlo.

CUNEO-ACQUI 1-0

MARCATORE: 39’pt A.Dalmasso

CUNEO: (3-4-1-2): Dia 6,5; Pernice 5,5, Romagnoli 6, Serino 6; Brondino 6, Magnaldi sv (10’Eliotropio 6, 1’st Bernardi 6), Giachino 6, Botasso 6, Angeli 6; Rastrelli 6,5, A.Dalmasso 7 (31’st G.Dalmasso sv). A disp.: Costin, Bernardi, Benso, G.Dalmasso, Bodino, Chesta, Eliotropio, Delpiano, Costa. All.: Rocca

ACQUI (4-2-3-1): Tamburelli 6; Martino 6,5, Contrafatto 6,5, Morabito 6, Cirio 6,5; Lanfranco 5,5 (10’st Mazzarello 6), Baldizzone 6,5 (27’st Genocchio sv); Morganti 6,5 (37’st Cavallotti sv), Cadario 6 (16’st Innocenti 6), Bollino 5,5 (31’st Luparelli sv); Piana 5,5. A disp.: Lequio, Emiliano, Baretta, Biglia. All.: Camussi

ARBITRO: Panariti di Torino 5,5 (Dragos di Asti e Bono di Torino).

NOTE: Giornata nuvolosa; spettatori 300 circa. Nessun emiro in tribuna. Ammoniti: Martino, Morabito, Genocchio, Cirio, Angeli. Angoli 6-5 per l’Acqui. Recupero: pt 2’, st 5’. Al 43’st Pernice ha sbagliato un rigore calciando alto.

Seguici sui nostri canali