A Palatium Vetus l'assemblea annuale di Federfarma Alessandria
Un centinaio i partecipanti all'assemblea annuale della Federmarma Alessandria
Farmacia dei servizi e l’incremento della dispensazione di alcuni farmaci sono stati i temi principali dell'assemblea a Palatium Vetus.
L'assemblea annuale di Federfarma Alessandria
Nella prestigiosa sede di Palatium Vetus si è tenuta l’Assemblea Annuale 2024 di Federfarma Alessandria, anche in collaborazione con la ditta EG STADA Group. Presenti alla serata anche il Prefetto Alessandra Vinciguerra e i presidenti di Federfarma e di Ordini vicini.
Il tema fulcro dell’assemblea è stato “Evoluzione della farmacia e del farmacista tra nuovi servizi e dispensazione del farmaco: il nuovo percorso oltre la L.405/2001” tratto al Presidente Nazionale, il dottor Marco Cossolo, collegato da remoto, e il dottor Gianni Petrosillo Presidente Sunifar.
Un centinaio i presenti che hanno potuto valutare e condividere quali spazi di presenza e quale ricchezza di ruolo stanno assumendo le farmacie nel nuovo percorso avviato con l’incremento della dispensazione di alcuni farmaci e soprattutto nella realizzazione della "Farmacia dei Servizi", che nella realtà di Federfarma Alessandria è già positivamente attivata.
Il Presidente di Federfarma Alessandria, il dottor Luca Zerba Pagella, ha espresso soddisfazione per la trattazione coinvolgente del tema e la consapevolezza che già stanno dimostrando i colleghi per questa nuova stagione della farmacia.