Davide Denegri è il nuovo giocatore della Bertram Derthona
Davide Denegri indosserà la canotta bianconera a partire dalla prossima stagione
Due anni di grandi successi a Cremona, il tortonese classe '98 vestirà la maglia della Bertram Derthona.
Davide Denegri si unisce alla Bertram Derthona
Il playmaker Davide Denegri, classe 1998, entra a far parte della squadra della Bertram Derthona. Nato a Tortona l’8 maggio 1998, Denegri muove i primi passi nel settore giovanile della Junior Casale, con cui debutta in prima squadra nella stagione 2015/16. Nei primi anni in Monferrato, matura esperienze a livello senior sia con Serravalle (Serie C) nel 2014/15 che con la CB Team Basket nelle due annate seguenti.
Conclusa l’esperienza a Casale al termine dell’annata 2019/20, si trasferisce a Ravenna, formazione militante nel Girone Est. Dopo due anni, accetta la proposta della Vanoli Cremona, che in quella stagione ambisce al ritorno immediato in Serie A dopo la retrocessione. Nelle ultime due annate a Cremona, il play-guardia è stato protagonista di una grande crescita e ha contribuito ai risultati raggiunti dalla squadra, tra la Supercoppa LNP, la Coppa Italia di A2 e la promozione in Serie A.
Con la canotta delle Nazionali giovanili, Davide ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali de Il Cairo nel 2017. In quell’occasione, con 10.5 punti ha partita, ha contribuito al grande percorso compiuto dall’Italia.