l'iniziativa

Commercianti uniti per celebrare il cioccolato: l'evento in autunno ad Alessandria

Ad ottobre un evento per celebrare il cioccolato e rilanciare il commercio locale

Commercianti uniti per celebrare il cioccolato: l'evento in autunno ad Alessandria
Pubblicato:

Commercianti e assessore al Commercio si incontreranno nuovamente nelle prossime settimane per definire i dettagli organizzativi e garantire che tutto sia pronto per ottobre.

Commercianti uniti per celebrare il cioccolato

Commercianti uniti, ad Alessandria, per celebrare il cioccolato e rilanciare le attività locali. L’appuntamento, in calendario i prossimi 25, 26 e 27 ottobre, vuole essere occasione di attrazione durante la stagione autunnale non solo della popolazione alessandrina ma anche di visitatori che arriveranno nel capoluogo di provincia da fuori città.

Alla tre giorni parteciperanno anche maestri cioccolatieri. All’incontro tra i commercianti delle principali vie cittadine ha preso parte anche l’assessore comunale al commercio. Il gruppo di lavoro ha stabilito di incontrarsi nuovamente nelle prossime settimane per definire i dettagli organizzativi e garantire che tutto sia pronto per ottobre.

"In un periodo di ripresa economica, è fondamentale supportare i nostri commercianti e creare occasioni di attrazione per la città. - ha sottolineato l'assessore al Commercio Giovanni Berrone durante l'incontro a Palazzo Melchionni - Il cioccolato, con la sua capacità di attirare persone di tutte le età, rappresenta un tema perfetto per un evento autunnale che possa coinvolgere l'intera comunità."

Anche Romano Anfossi che ha espresso il suo entusiasmo per l'iniziativa: "L’associazione delle associazioni deve essere una regia grande che faccia funzionare tutto. Deve avere dei progetti importanti e le piccole cose devono essere un contorno. Volti nuovi e denaro fresco. Troppo spesso ha prevalso l’individualismo. L’associazione può esistere solo con un gruppo coeso che diventi un punto di riferimento Bisogna avere una associazione al di sopra di tutte. Dobbiamo rimboccarci le maniche tutti insieme per un obiettivo comune: ravvivare Alessandria".

Seguici sui nostri canali