L'accordo

Visite gratuite a Palazzo Ghilini: l'accordo tra Provincia di Alessandria e Fai

Le visite sono totalmente gratuite e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13

Visite gratuite a Palazzo Ghilini: l'accordo tra Provincia di Alessandria e Fai
Pubblicato:

Palazzo Ghilini aprirà le sue porte ai visitatori grazie all'accordo siglato tra la Provincia di Alessandria e la Delegazione Fai cittadina.

Visite gratuite a Palazzo Ghilini

La Provincia di Alessandria ha sottoscritto un accordo con la Delegazione FAI (il Fondo Ambiente Italiano) di Alessandria, rappresentata dal Capo delegazione Devis Zamburlin, per promuovere visite accompagnate di Palazzo Ghilini, uno degli edifici storici più importanti e monumentali della città.

Un ulteriore passo per la valorizzazione di questo autentico gioiello definito “il vero palazzo reale della città di Alessandria”, dall’architettura in stile barocco piemontese che deve il proprio nome al suo committente, il marchese Tommaso Ottaviano Antonio Ghilini che lo fece edificare nel XVIII secolo su progetto dell’architetto astigiano Benedetto Alfieri.

Grazie a questo accordo sarà possibile aprire al pubblico Palazzo Ghilini per visite accompagnate dai volontari FAI rivolte alle scuole e a gruppi, ma anche in concomitanza degli eventi nazionali del FAI, come le Giornate FAI di Primavera e d’Autunno o quelle per le scuole e in occasione di particolari iniziative locali a valenza turistica.

Le visite sono totalmente gratuite e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.

Seguici sui nostri canali