Alessandria ricorda la Battaglia di Marengo con uno spettacolo teatrale
Il 14 giugno uno spettacolo di teatro dedicato alla rievocazione della Battaglia di Marengo
Alessandria celebra l’anniversario 2024 della battaglia napoleonica di Marengo con alcune iniziative realizzate dalla ASM Costruire Insieme.
L'anniversario della Battaglia di Marengo
Il Comune di Alessandria celebra l’anniversario 2024 della battaglia napoleonica di Marengo - la cui ricorrenza è il 14 giugno 1800 - con alcune iniziative realizzate dalla Asm Costruiamo Insieme. L’appuntamento, nel giardino del Marengo Museum di villa Delavo a Spinetta, è per venerdì sera, alle 21, con lo spettacolo “Teodolinda e le altre”.
Si tratta di un reading musicale strutturato intervallando a brevi letture documentarie canti di tradizione popolare medievali, operette e canzoni recenti. Lo spettacolo è dedicato a donne di Alessandria, dalla leggendaria Teodolinda regina dei Longobardi, ai giorni nostri.
Inoltre, per l’occasione e fino al 18 agosto al Museo di Marengo verranno esposte opere originali del grande maestro milanese del fumetto e illustrazione Guido Crepax provenienti dalla mostra "Crepax+Napoleone" tenutasi con successo a Palazzo Cuttica. L’ingresso allo spettacolo e al Museo di Marengo aperto al pubblico straordinariamente dalle h 20 alle 23.00, saranno a titolo gratuito.