Il caso

Novi Ligure: a breve l'assemblea pubblica sul progetto del Parco Castello

La data dell'assemblea sarà decisa lunedì prossimo

Novi Ligure: a breve l'assemblea pubblica sul progetto del Parco Castello
Pubblicato:

Il nodo da sciogliere resta quello legato all'accessibilità del Parco Castello alle persone disabili, anziani e portatori di difficoltà motorie.

Il restyling del Parco Castello

Sarà decisa lunedì prossimo, a Novi Ligure, la data dell’assemblea pubblica tra la giunta guidata da Rocchino Muliere ed i cittadini che fanno parte del comitato sorto per vigilare sul restyling del Parco Castello.

Nodo del contendere: la realizzazione di un ascensore utile a disabili, anziani e portatori di difficoltà motorie per accedere all’area verde. La proposta, però, era stata bocciata a suo tempo, durante l’ultimo incontro, svoltosi l’anno scorso.

Il Comitato esprime tutta perplessità sullo svolgimento dei lavori di riqualificazione e paventa una presunta cementificazione del polmone verde più importante della città. Il vice sindaco e assessore alle Opere pubbliche, Simone Tedeschi ha confermato che verranno realizzate delle rampe d’accesso al posto dell’ascensore, puntualizzando che è stato nominato un nuovo professionista a supporto tecnico all’amministrazione, per i controlli del cantiere e per avere un presidio costante vicino al Comune.

Seguici sui nostri canali