Musica

Festival Echos 2024: a Fubine il fuoriclasse della fisarmonica Gianluca Campi

A Fubine il concerto di Gianluca Campi, mentre a Casale suona il vincitore della prima borsa di studio “Mario Patrucco”

Festival Echos 2024: a Fubine il fuoriclasse della fisarmonica Gianluca Campi
Pubblicato:
Aggiornato:

Penultimo weekend per il Festival Echos 2024 con concerti a Fubine Monferrato e Casale Monferrato.

I prossimi appuntamenti Festival Echos 2024

La 26° edizione del Festival Echos continua con due concerti molto diversi tra loro. Sabato 15 giugno alle 17.30, presso la Cascina La Crescentina a Fubine Monferrato, suona il fuoriclasse della fisarmonica Gianluca Campi, vincitore in Portogallo del Trofeo Mondiale della fisarmonica (in caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa Parrocchiale).
Nell'inedito spazio della Cascina La Crescentina, il virtuoso della fisarmonica Gianluca Campi tornerà a suonare per Echos con un programma dal titolo “Il genio italiano”.
In occasione del concerto, dalle 15.00 alle 16.45 si svolgerà una visita guidata gratuita ad alcuni infernot del paese a cura del Comune di Fubine Monferrato: il ritrovo è davanti al Municipio alle ore 15.00. Presso la Cascina La Crescentina, prima e dopo il concerto, sarà visitabile la mostra monografica “Uno sguardo altrove” dell'artista Cosimo Cavallo.

Domenica 16 alla stessa ora, nel Chiostro di Santa Croce a Casale Monferrato, largo ai giovani con Luca Stazzone, vincitore della Borsa di Studio “Mario Patrucco”, e con l'Ensemble Obiettivo Orchestra (in caso di maltempo questo concerto si terrà nella Chiesa di San Paolo).
La borsa di studio, assegnata per la prima volta nella storia del festival, sarà consegnata a Luca Stazzone - risultato il miglior allievo delle classi di strumento ad arco di Obiettivo Orchestra - in occasione del concerto che celebra il 29° anniversario dell'apertura al pubblico del Museo Civico e della Gipsoteca Bistolfi (per l'occasione, visita alla collezioni con un biglietto ridotto).

Il Festival Echos 2024 è realizzato in collaborazione con Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Fondazione CRAL, Fondazione CRT e, per i concerti di questa settimana, con i Comuni di Fubine e Casale Monferrato e con Cascina La Crescentina. L'ingresso ai concerti è libero fino ad esaurimento di posti. Per info: www.festivalechos.it oppure 348 7161557.

Seguici sui nostri canali