Calcio da tavolo

Il casalese Luca Colangelo è il Campione Italiano di Calcio da Tavolo

E' il sesto titolo consecutivo per il casalese punta di diamante della formazione capitolina delle Fiamme Azzurre Roma

Il casalese Luca Colangelo è il Campione Italiano di Calcio da Tavolo
Pubblicato:

A Reggio Emilia dove, nel corso del weekend del 15 e 16 giugno 2024, si è disputata la 47esima edizione dei Campionati Italiani Individuali di Calcio da Tavolo.

Un'altra vittoria per Luca Colangelo

Per il sesto anno di seguito ad alzare il trofeo più importante dei Campionati Italiani Individuali di Calcio da Tavolo è Luca Colangelo, attuale Campione del Mondo in carica (titolo conquistato nell’ultima World Cup disputata a Roma, nel settembre 2022). L’atleta di Casale Monferrato, ma punta di diamante della formazione capitolina delle Fiamme Azzurre Roma, ha superato, con il risultato di 6 a 2, Luca Zambello (F.lli Bari Reggio Emilia), nella finalissima della competizione. Sul podio, oltre ai due finalisti, anche Filippo Cubeta (CT Barcellona) e Matteo Ciccarelli (Napoli Fighters), eliminati in semifinale.

Vittoria per un casalese anche nei Tornei Giovanili di Calcio da Tavolo. Il titolo Under20 viene conquistato da Christian Fricano (Subbuteo Casale), che in finale ha battuto, con il risultato di 5 a 4, Mattia Ferrante (Fiamme Azzurre Roma).

Seguici sui nostri canali