Alessandria, M5S: "Più corse degli autobus da e verso l'ospedale Borsalino"
I pentastellati: "La nostra città percepisce il contributo chilometrico più basso della regione in rapporto alla superficie"
Ampliato il servizio di trasporto pubblico per permettere ai cittadini di raggiungere più facilmente l'ospedale Borsalino di Alessandria.
Più autobus da e verso l'ospedale Borsalino
Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha annunciato che, dopo mesi di rilevazioni dell’utenza in determinate aree della città e numerose richieste ad Amministrazione Comunale e Amag Mobilità, è stata accolta la richiesta di aumento delle corse degli autobus da e verso il presidio ospedaliero Borsalino.
"Nonostante i tagli sul trasporto pubblico che il nostro territorio ha subito, e subisce da anni, da parte della Regione, grazie alla sensibilità del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle e al nostro assessore ai trasporti, l’amministrazione comunale in sinergia con Amag Mobilità, dopo anni di immobilismo, ha accolto le numerosissime richieste e ha ampliato le corse degli autobus verso e dall'ospedale Borsalino. - spiega il gruppo consiliare pentastellato - Purtroppo, per i tagli subiti sul servizio (ricordiamo che la nostra città percepisce il contributo chilometrico più basso della regione in rapporto alla superficie) non è stato possibile aggiungere dei km in più ma c’è stata un' ottimizzazione delle linee già attive e uno spostamento di km, dei cambi di percorso con la soppressione di percorsi doppioni. Le novità non finiscono qui: a breve altre modifiche sul servizio per andare incontro alle richieste dei cittadini e mantenendo i punti del tpl sul programma elettorale Alessandria 2030".