Rapina più volte la stessa tabaccheria: arrestato un 27enne a Torino
L'uomo era riuscito a portare via al tabaccaio un importo complessivo di circa 2000 euro e diverse stecche di sigarette
Un cittadino italiano di 27 anni è stato arrestato da personale del Commissariato di Barriera Milano per rapina aggravata commessa in una tabaccheria per ben cinque volte.
Rapina 5 volte la stessa tabaccheria
A seguito di alcune rapine commesse lo scorso maggio ai danni di una tabaccheria, la squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Barriera Milano ha raccolto elementi utili all' individuazione del sospettato, anche grazie alle telecamere di sorveglianza del locale, che avevano ripreso nitidamente il giovane autore dei reati entrare spavaldamente a viso scoperto nell’attività, indossando semplicemente degli occhiali da sole, e minacciare il proprietario. La polizia riesce così ad ottenere una descrizione abbastanza precisa del colpevole.
Nelle immagini dell’impianto di videosorveglianza, l’uomo, entrato velocemente nel locale, seppur non visibilmente armato, fa intendere alla vittima di avere un’arma con sé, minacciandolo di “ridurlo in sedia rotelle” se non gli avesse dato l’incasso; in una circostanza gli aveva fatto credere di avere al seguito dell’acido con cui lo avrebbe potuto sfregiare, e ancora che se non avesse ottemperato alle sue richieste sarebbe tornato per incendiargli l’attività.
In questo modo, l'uomo era riuscito a farsi consegnare contanti per un importo complessivo di circa 2000 euro e diverse stecche di sigarette. La rapidità e sistematicità delle rapine subite (ben tre, le prime, nell’arco di 24 ore) aveva indotto il tabaccaio a chiudere il negozio per circa due settimane. Alla riapertura, però, le azioni delittuose erano riprese, fino al risolutivo intervento dei poliziotti del Commissariato di zona, che hanno arrestato in flagranza di reato il rapinatore.
In considerazione degli elementi raccolti a suo carico, riguardo alle 5 rapine subite in precedenza dal tabaccaio, il Tribunale di Torino – Sezione GIP ha disposto a carico del ventisettenne l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.