Tappa alessandrina del festival La Milanesiana con Federico Buffa
La Milanesiana torna stasera, sempre all’Alessandrino, con uno spettacolo dedicato ai colori della timidezza
Ha preso il via ieri sera, ad Alessandria, la prima di una serie di “Notti gialle” che il capoluogo di provincia ospiterà in più location per aspettare il passaggio del Tour de France che – per la prima volta – toccherà la città.
La prima tappa de La Milanesiana
A causa del maltempo (e sarà così anche stasera) la serata inaugurale de La Milanesiana - festival itinerante che compie 25 anni e che promuove il dialogo tra le parti, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi – è andata in scena al Teatro Alessandrino, con lo spettacolo “Ribelli-L’ultima partita alla radio – omaggio a Gianni Rivera” di e con il giornalista sportivo Federico Buffa. L’evento, che ha visto la collaborazione dell’attore e regista teatrale Marco Caronna e del direttore d’orchestra Valter Silviotti ha reso omaggio allo storico capitano del Milan, Gianni Rivera.
La seconda parte della serata ha visto la proiezione su maxischermo della combattuta partita degli Europei tra Italia – Croazia, risolta in zona Cesarini con il pareggio di Zaccagni al 98” che regala l’accesso della Nazionale agli ottavi, che si disputeranno sabato a Berlino.
La Milanesiana torna stasera, sempre all’Alessandrino, con uno spettacolo dedicato ai colori della timidezza, con il noto fumettista Altan che dialogherà col giornalista Mario Andreose, in occasione dei 50 anni di Cipputi e Pimpa. A seguire il concerto disegnato da Irene Grandi in duo.