Riccardo Iacona ad Alessandria per raccontare il "lavoro povero"
Il giornalista sta girando per la provincia di Alessandria per documentare l’impatto del cosiddetto “lavoro povero” sul territorio
Si fermerà fino a domani, ad Alessandria, il giornalista televisivo Riccardo Iacona, noto conduttore della trasmissione Presa Diretta di Rai3.
Riccardo Iacona ad Alessandria
Il giornalista della Rai in questi giorni sta girando per la provincia di Alessandria per documentare l’impatto del cosiddetto “lavoro povero” sul territorio. Iacona ha base alla Cgil di Alessandria dove, supportato dal segretario provinciale Franco Armosino, sta curando un focus sulla crisi cominciata nel 2008 con un approfondimento sull’Alessandrino attraverso i vari aspetti economici e sociali di questa fetta d’Italia.
In particolare la narrazione di Riccardo Iacona e della sua troupe metterà al centro il tema della logistica e soprattutto dei lavoratori sia nel capoluogo di provincia che nella zona di Rivalta Scrivia, per poi soffermarsi sul settore del freddo casalese e sull’automotive a Quattordio e Felizzano.
Sotto la lente d’ingrandimento anche le questioni legate all’impoverimento del tessuto commerciale e all’incremento del decadimento sociale. La puntata andrà in onda in autunno.