L'ovadese Raffaella Romagnolo arriva quarta al Premio Strega 2024
Il sindaco di Ovada, Gianfranco Comaschi, ha ringraziato la scrittrice: "Il suo successo in qualche modo è quello della nostra intera comunità"
Con il romanzo "Aggiustare l'universo", la scrittrice ovadese Raffaella Romagnolo è entrata a far parte dei finalisti candidati al Premio Strega 2024 per poi aggiudicarsi il quarto posto.
Raffaella Romagnolo quarta al Premio Strega
La scrittrice ovadese Raffaella Romagnolo si è classificata quarta al Premio Strega 2024, vinto da Donatella Di Pietrantonio con il romanzo “L’età fragile”. La penna di Raffaella Romagnolo - che vive a Rocca Grimalda e insegna a Ovada - è stata molto apprezzata e a lei va l’elogio del sindaco di Ovada Gian Franco Comaschi e dell’assessore alla Cultura Sabrina Caneva.
Raffaella Romagnolo ha partecipato al prestigioso premio con il romanzo, “Aggiustare l’universo”, un’opera che parla di Resistenza, della assurdità della guerra, di ricostruzione, di persecuzioni razziali e, soprattutto, di scuola, di quella scuola che ha contribuito a “ricostruire” il Paese Italia. “Grazie Raffaella Romagnolo – ha aggiunto il sindaco Gianfranco Comaschi -, perché il suo successo in qualche modo è quello della nostra intera comunità, perché la sua presenza e il suo lavoro per il nostro territorio sono sempre stati infaticabili e generosi”.
(Foto in copertina dalla pagina Facebook di Raffaella Romagnolo)