Eventi

Alessandria, ancora eventi al quartiere Cristo

Questo mese arrivano Arma Rock, i Divina e le Quattro Chitarre

Alessandria, ancora eventi al quartiere Cristo
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA - Sull'onda dell'entusiasmo tra "Notte Bianca" e "Teatro in strada", il Cristo prosegue il viaggio in altri luoghi del Quartiere con eventi di qualità ad Alessandria.

Alessandria, nuovi eventi a fine mese al Cristo

Venerdi 19 luglio presso Piazza Campora, dalle ore 20,00 serata APERICENA al CAFE' BISTROT ( Piazza Campora) prenotazione al 347/8576133 Alle 21,00 saranno gli A.R.M.A. Rock a presentare il loro ultimo lavoro discografico dal titolo :UN NUOVO VIAGGIO. Gli A.R.M.A. Rock (Alfredo voce e chitarra; Michele tastiera e basso; Marco batteria; Andrea chitarra) sono ragazzi del Cristo, band fondata nel 2014, e festeggiano i 10 anni dalla fondazione con un nuovo lavoro.

"Al di là delle considerazioni prettamente musicali o dei gusti propri di ognuno o degli stili, la vera anima degli A.R.M.A.ROCK è avere voglia di suonare insieme la nostra musica, divertirci, andarci a bere una birra e non prenderci troppo sul serio. A luglio dell'anno scorso la prima occasione live a luglio in occasione dei "Centauri" ad Alessandria e a dicembre due serate: la prima in acustico un locale alessandrino "la Rhumeria" e la seconda in una manifestazione all'aperto organizzata dall'associazione Alba. Da perfetti sconosciuti è stato bello vedere la partecipazione della gente e brani ascoltati per la prima volta. Dalle registrazioni abbiamo deciso di realizzare un EP per poterci far ascoltare in radio sul web ed in tutte le situazioni possibili, speriamo sia pronto per fine marzo. E poi abbiamo in produzione un video di Guardami che è stato il primo brano passato a radiovertigo1 ed poi in vendita su cdbaby. Facciamo tutto in modo personale, istintivo, spontaneo. L'elemento che probabilmente costituisce l'anima degli A.R.M.A.ROCK credo sia il fatto che ci interessa suonare insieme, senza badare troppo ai dettagli ma cercando l'emozione in quello che facciamo. Cerchiamo di prendere tutto con un po' di leggerezza, divertirci, condividere oltre alle prove anche il prima o il dopo con una birra ed un hamburger per parlare delle prove o di qualunque altra cosa. Ci interessa suonare la nostra musica e potremmo farlo con un impianto da diecimila watt in uno stadio, come con due chitarre a bordo strada. ma lasciamo giudicare a voi, ci pare che le prove e le registrazioni ci diano ragione...... poi sta a voi ascoltare.... andandovele ad ascoltare su SoundCloud. iL 19 LUGLIO vi aspettiamo tutti in Piazza Campora per il Nostro Nuovo lavoro discografico"

Nuovo appuntamento con Svuota la Cantina, Sabato 20 luglio dalle ore 8,00 alle ore 13,00 presso il Centro Dea in via Maria Bensi. Un evento che vede una buona partecipazione di espositori e visitatori. Via Bensi ed in particolare il centro Dea è una di quelle zone del Quartiere che l'Associazione Alessandria Sud intende rilanciare. Negli scorsi giorni proprio al centro dea è stata inaugurata una nuova attività. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto IL QUARTIERE CHE VORREI. Adesioni a Svuota la cantina : info@quartierecristonelcuore.it, tel. 370/1128366

Sabato 20 luglio alle ore 21,00 presso l'anfiteatro in Piazza Aeronautica, alle ore 21,00 sul palco il Tributo a Fabrizio De Andrè con LE QUATTRO CHITARRE: Alessandro Melizzi, Enrico Cultrone, Pasquale Dieni, Riccardo Bisesti, serata promossa dall'Associazione Alessandria Sud dal titolo GENOVA E L'OMBRA DI UN SORRISO, Tributo a Fabrizio De Andrè. L'evento rientra nel rilancio e valorizzazione dei vari luoghi del Quartiere.
Questo straordinario spettacolo rappresenta un emozionante tributo a Fabrizio De André ,un'occasione unica per immergersi nella magia delle canzoni di uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi. "Il gruppo musicale “Le Quattro Chitarre di Genova” offrirà al pubblico, per il prossimo 20 Luglio 2024, in Piazza Aeronautica, ad Alessandria, il concerto intitolato “Genova e l’ombra di un sorriso” che, richiamando alcune parole de “La città vecchia”, vuole sottolineare l’ultraventennale attività di Cover band di Fabrizio De André. - annuncia la Band Genovese - Saranno proposte una ventina circa delle canzoni ritenute tra le più significative della trentacinquennale opera dell’illustre cantautore genovese. Lo spettacolo è realizzato secondo un criterio tematico, fondato sui principali contenuti trattati da Fabrizio De André, nel corso dei suoi stessi concerti dal vivo.

Domenica 21 luglio poco distante dalle ore 19,00 il Concerto dei Divina (alle ore 21,30) con il dj set dalle 20,00 presso il Piazzale del bar Alba in Via Norberto Rosa. Dalle ore 19,00 con la collaborazione del Bar Alba si potranno degustare le specialità proposte. Una grande serata da ballare i successi di tutti i tempi , i Divina portano sui palchi di mezza Italia uno spettacolo assolutamente coinvolgente ,adrenalinico, in cui le coreografie ed i costumi fanno da contorno ad una elettrizzante scaletta di incredibili hit. La loro storia nasce nel 1997, anno in cui il membro fondatore,"Doc", riunisce un gruppo di amici per condividere la passione per la musica, in specialmodo per le hit seventeen, in cui pallettes, lustrini e discomusic erano incontrastate icone. Ad entrambi gli eventi ingresso Libero.

Genova e l'ombra di un sorriso
Foto 1 di 9
Divina Bar Alba Alessandria
Foto 2 di 9
Quattro Chitarre
Foto 3 di 9
Quattro Chitarre
Foto 4 di 9
Quattro Chitarre
Foto 5 di 9
Quattro Chitarre
Foto 6 di 9
Nisha voce dei Divina
Foto 7 di 9
A.R.M.A. Rock
Foto 8 di 9
A.R.M.A. Rock
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali