Città di Casale, aggregati in rosa altri due talenti classe 2006
I nuovi nerostellati sono Andrea Luzzi e Matteo Beatrice
CASALE MONFERRATO - L’ASD Città di Casale prosegue la presentazione dei volti nuovi che faranno parte della prima squadra nel campionato di Promozione 2024-25.
Città di Casale, aggiunti in squadra due nuovi giocatori del 2006
La nutrita schiera degli “under” si arricchisce con due giovani di talento: Andrea Luzzi e Matteo Beatrice. Il primo è nato a Casale il 6 ottobre del 2006 e gioca nel ruolo di difensore. La trafila nelle giovanili nerostellate si è conclusa con le due stagioni (tra 2021 e 2023) giocate negli Allievi Regionali e nella Juniores Nazionale. Nella stagione scorsa ha indossato la maglia dell’Asti Calcio agli ordini di mister Maurizio Germano conquistando il terzo gradino del podio in regular season con 53 punti. Qualificatosi ai play-off, l’Asti ha superato il primo turno sconfiggendo il Gozzano per 2-0 (rete di Luzzi), per poi fermarsi al secondo step battuto dal Chisola per 2-1. Una stagione da titolare della retroguardia dei galletti, che sicuramente ha fatto crescere Andrea in un contesto di qualità. Vittorio Turino, che lo conosce bene dai tempi del vivaio nerostellato, ha puntato su di lui con fiducia anche per via di una notevole duttilità tattica.
Matteo Beatrice è nato a Casale il 12 febbraio del 2006. Figlio d’arte (il papà è stato un ottimo giocatore ai tempi della JuniorCasale), gioca nel ruolo di centrocampista. Nell’ultima stagione con l’Accademia Casale, è stato schierato anche come difensore, ma la sua carriera lo ha visto disimpegnarsi davanti alla linea difensiva come regista classico. Un percorso che è iniziato nel 2013 con la maglia del Casale FBC. Un anno a Terruggia (2014-15) e poi il trasferimento all’Alessandria Calcio, dove è rimasto per sette anni. Calciatore elegante, con una buona visione di gioco, è sicuramente uno dei prospetti più futuribili del nostro territorio. Con i grigi è arrivato fino agli Allievi Nazionali dove ha disputato i campionati contro avversari di serie A e B. Oltre naturalmente ai test-match organizzati al Centogrigio contro squadre di primissima fascia. Un percorso duro, selettivo e formativo, dove emergono ragazzi disposti al sacrificio, dotati di talento ed intelligenza. Nel 2022-23 il ritorno al Casale (Allievi Regionali under 17) e successivamente il passaggio all’Accademia dei mister Manfrin e Gerli. Anche qui un campionato positivo ed una qualificazione ai play-off oltremodo meritata. Riavvolgendo il nastro di 12 mesi è facile fare il paragone con Gabriele Miceli, capace di conquistare una maglia da titolare.