Piemonte e Valle d'Aosta

Carabinieri, Cirio e Chiorino salutano il Generale Di Stasio: “Esempio di abnegazione e umanità”

Il nuovo comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta è il Generale Andrea Paterna

Carabinieri, Cirio e Chiorino salutano il Generale Di Stasio: “Esempio di abnegazione e umanità”
Pubblicato:

Questa mattina il generale di Brigata Antonio Di Stasio ha ceduto il comando della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta al generale di Brigata Andrea Paterna.

Cambio al comando Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta

Alla cerimonia di cessione e assunzione del comando della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta fra il Generale Antonio Di Stasio e il Generale Andrea Paterna, svoltasi nel cortile della caserma Bergia di piazza Carlo Emanuele II, hanno partecipato anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ed Elena Chiorino, vicepresidente della Regione. “Esprimiamo la nostra profonda gratitudine per lo spirito di abnegazione e la straordinaria umanità dimostrata dal primo all’ultimo giorno di servizio in Piemonte al Generale Antonio Di Stasio. Il suo esempio continui a ispirarci” - hanno commentato Cirio e Chiorino.

“Auguriamo al neo Comandante buon lavoro, nella certezza che il Piemonte saprà accoglierlo a braccia aperte. Sarà un piacere collaborare insieme per promuovere sicurezza e legalità, principi cardine della nostra Nazione. Viva l’Italia, viva l’Arma dei Carabinieri” -  hanno concluso il presidente e vicepresidente.

Chi è Andrea Paterna

Romano, classe 1966, ha già comandato la Legione Carabinieri Calabria in Catanzaro ed attualmente è il Direttore dell’Istituto di Studi Professionali e Giuridico Militari della Scuola Ufficiali dell’Arma di Roma. Ha iniziato la carriera nel I Reggimento Carabinieri “Tuscania” di Livorno con esperienza anche presso il G.I.S. (Gruppo Intervento Speciale). È laureato in giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha conseguito un Master in Studi Internazionali strategico militari ed ha sostenuto il corso ISSMI al Centro Alti Studi per la Difesa.

Seguici sui nostri canali