L'arresto

Arrestato l'autore dell'accoltellamento al buttafuori della discoteca Luna Rossa

Indentificati tutti i partecipanti alla rissa. Il diciottenne, per sfuggire alle indagini, aveva deciso di allontanarsi dall'Italia e rifugiarsi in Albania

Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato arrestato lo scorso 2 luglio, il giovane diciottenne che ha accoltellato ad una gamba un buttafuori della discoteca Luna Rossa.

L'arresto per tentato omicidio

Era intento a lasciare l'Italia il diciottenne che ha accoltellato un addetto alla sicurezza della discoteca Luna Rossa di Bosco Marengo a seguito di una rissa scoppiata all'interno del locale.

I fatti risalgono allo scorso 30 giugno quando, nel corso di una rissa scoppiata all’interno del locale, un buttafuori era stato gravemente ferito da alcune coltellate che gli avevano reciso una arteria femorale. Trasportato d’urgenza in pericolo di vita all’ospedale di Alessandria, è riuscito a salvarsi dopo alcuni giorni di terapia intensiva.

Le indagini dei Carabinieri di Alessandria, coordinate dalla locale Procura, hanno consentito di individuare tutti i responsabili alla rissa, compreso il giovane che aveva inflitto le coltellate al buttafuori. Il diciottenne, per sfuggire alle indagini, aveva però deciso di allontanarsi dall'Italia e rifugiarsi in Albania.
Pertanto, lo scorso 2 luglio, il giovane è stato sottoposto a fermo indiziato di delitto per tentato omicidio e lesioni gravi.

Lo scorso 5 luglio, inoltre, per il noto locale di Bosco Marengo è scattata la sospensione per 30 giorni dell'attività, disposta del Questore di Alessandria per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Servizio di Cristiana Zanetto 

Seguici sui nostri canali