Scalo merci Alessandria, approvato emendamento Molinari: "Iter più rapido per logistica"
Approvato l'emendamento della Lega al decreto legge Infrastrutture. Molinari: "Anche gli aspetti urbanistici dell'opera avranno un iter più rapido"
Approvato giovedì pomeriggio un emendamento al decreto legge Infrastrutture riguardante lo scalo merci di Alessandria, a prima firma dell'on. Riccardo Molinari.
Approvato emendamento sullo scalo merci
E' stato approvato ieri pomeriggio, giovedì 25 luglio, l'emendamento al decreto legge Infrastrutture riguardante lo scalo merci di Alessandria, che stabilisce che Calogero Mauceri, già commissario straordinario per la progettazione dell'opera, si occuperà non solo della fase di realizzazione del 'retroporto' - come già definito nei mesi scorsi sempre attraverso un emendamento della Lega a prima firma dell'on. Riccardo Molinari - ma anche della messa a punto del master plan.
“Questo significa – sottolinea il capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati - che anche gli aspetti urbanistici dell'opera avranno un iter più rapido, a dimostrazione di quanto questa specifica infrastruttura sia ritenuta strategica non solo per lo sviluppo del nostro territorio, ma dell'intero sistema logistico del basso Piemonte, e del nord ovest. Al commissario Mauceri vanno da parte della Lega i migliori auguri di buon lavoro”.
Servizio di Alessandra Dellacà