L'ex Framar di Mombello Monferrato riapre e cerca operai
La riapertura è prevista per il 26 agosto. Ad oggi è già stata assunta una parte del personale, ma servono ancora 15 persone
L’ex Framar di Mombello - storica fabbrica della Val Cerrina nota per la realizzazione di scale, sgabelli e assi da stiro – riaprirà i battenti.
Riapre l'ex Framar
Riapre l'ex Framar di Mombello Monferrato, grazie all'imprenditore milanese Giacinto Pizzala, che ad Ozzero possiede la fabbrica Gps, che produce cornici in legno e accessori per un vasto mercato internazionale.
L’operazione è stata resa possibile dal contatto che l'ex sindaco di Mombello Augusto Cavallo ha creato tra l’amico imprenditore Umberto Osta - proprietario della Jumbo di Serralunga di Crea e di una parte dell'ex Framar di Mombello – e Giacinto Pizzala che, affitterà una parte dell’ex fabbrica, dove Umberto Osta continua a produrre accessori per la casa.
La riapertura è prevista per il 26 agosto: ad oggi è già stata assunta una parte del personale, ma servono ancora 15 persone. Lieto di questa buona notizia il sindaco Daniele Caretti, il quale si augura che questo rilancio dell'economia per questa zona del Monferrato sia duratura. Ovviamente altrettanto contento dell’esito l’ex sindaco Augusto Cavallo.