l'indagine

Medici gettonisti: ispezioni dei Nas all'Asl di Alessandria

Sotto osservazione i 15 milioni e i 7 milioni e 800 mila euro spesi dall’Asl e dall'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Alessandria per i gettonisti

Medici gettonisti: ispezioni dei Nas all'Asl di Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ in atto da ieri un blitz dei Carabinieri del Nas di Alessandria e del Comando tutela del lavoro nelle strutture dell’Asl Alessandria.

Ispezioni dei Nas all'Asl di Alessandria

I militari starebbero analizzando le cifre che riguardano il ricorso ai medici gettonisti, controlli che sono scaturiti dall’inchiesta partita dalla procura della Repubblica di Modena, la scorsa settimana .I carabinieri dovranno verificare se esistano collegamenti con persone che sarebbero state sottoposte a fermo e che avrebbero svolto in passato attività anche nella nostra zona.

Sotto osservazione i 15 milioni e i 7 milioni e 800 mila euro spesi dall’Asl di Alessandria e dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Santi Antonio e Biagio per i gettonisti.

Complice anche la pandemia, il ricorso ai cosiddetti medici gettonisti è lievitato in modo considerevole. L’AOU è passata da 4 milioni e 700 mila euro nel 2021 a 7 milioni e 500 mila euro nel 2022, l’Asl Al dagli 8 milioni del 2021 è passata prima a 10 milioni e 300 mila euro nel 2022 e l’anno scorso a 15 milioni e 200 mila euro.

Seguici sui nostri canali