Carichi di lavoro eccessivi e mancanza di sicurezza: sciopero dei corrieri della Sda di Quattordio
Topino (Filt Cgil): "Se servirà convocheremo anche Sda, chi appalta non può sempre lavarsene le mani a discapito di sicurezza, carichi e condizioni di lavoro dei dipendenti"
Questa mattina presidio dei corrieri Sda davanti alla sede di Quattordio per protestare contro i carichi di lavoro eccessivi e mancanza di sicurezza dei mezzi.
sciopero dei corrieri della Sda di Quattordio
Questa mattina presidio dei corrieri della Sda davanti alla filiale di Quattordio. "Stiamo manifestando il nostro dissenso nei confronti del consorzio CAI che ultimamente sta eludendo i principi di sicurezza dei mezzi e i carichi di lavoro sono diventati eccessivi, oltre alla mancanza di assunzioni." - spiega Giancarlo Topino, segretario della Filt Cgil.
"Oggi abbiamo iniziato la prima azione di sciopero e di protesta. - continua Topino - Logicamente questa è una discussione che, se perdurerà nel tempo, comporterà la convocazione al tavolo anche della Sda, perché nella logica degli appalti e dei subappalti chi appalta non può sempre lavarsene le mani a discapito di sicurezza, carichi e condizioni di lavoro dei dipendenti. Questa è una logica assurda che la Cgil è da un po' che sta contrastando e oggi qui ne abbiamo un esempio".