Palazzo rosso

Lega Alessandria: “Via Dazio a Valle San Bartolomeo a rischio sicurezza per incuria: serve intervento”

I consiglieri della Lega hanno presentato un’interpellanza urgente sulle condizioni di via Dazio a Valle San Bartolomeo

Lega Alessandria: “Via Dazio a Valle San Bartolomeo a rischio sicurezza per incuria: serve intervento”
Pubblicato:

Il Gruppo consiliare della Lega ad Alessandria punta il dito su via Dazio a Valle San Bartolomeo, che definisce “a rischio sicurezza per incuria”.

L'interpellanza della Lega

I consiglieri della Lega Mattia Roggero, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e Cinzia Lumiera hanno presentato un’interpellanza urgente sulle condizioni di via Dazio a Valle San Bartolomeo, chiedendo all'amministrazione Abonante di intervenire, “per evitare che la mancata manutenzione del verde possa provocare incidenti anche gravi per coloro che vi transitano e in particolare per i ragazzi che in moto si recano in piscina”, ma anche invitando l'assessore competente “a percorrere le strade più trafficate dei sobborghi per prendere atto delle situazioni di pericolo, che periodicamente si ripresentano, per la circolazione stradale”.

“Una strada bella e trafficata, che dal centro del paese di Valle San Bartolomeo porta al cimitero e alla piscina aperta al pubblico in questa stagione, è in completo abbandono, con la vegetazione che rende a tratti impraticabile la viabilità. Si rende conto il sindaco dei rischi per i cittadini, oltre che del degrado in cui sono costretti a vivere? Serve intervento immediato e urgente. - aggiungono i rappresentanti del Carroccio in consiglio comunale.

"Vaste aree del comune di Alessandria – sottolineano i consiglieri Roggero, Cuttica e Lumiera -, si trovano in condizioni di vero degrado. Nei sobborghi, in particolare, strade, vegetazione pubblica e cimiteri sembrano abbandonati da anni, e in effetti lo sono. Dopo due anni di amministrazione Abonante la situazione in cui si trovano città e paesi è sotto gli occhi di tutti. Speriamo di non dover attendere la campagna elettorale del 2027 per avere diritto ad un po' di decoro, e a condizioni di sicurezza stradale accettabili”.

Seguici sui nostri canali