Alessandria

Prima ruba un bagaglio in stazione, poi la cassa di un negozio: arrestato 21enne

Il 21enne è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e colpito da foglio di via obbligatorio dal Comune di Alessandria

Prima ruba un bagaglio in stazione, poi la cassa di un negozio: arrestato 21enne
Pubblicato:

La Squadra Volante della Questura di Alessandria ha arrestato un uomo di 21 anni per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Arrestato 21enne per furto ad Alessandria

Nella notte del 23 agosto, gli operatori della Squadra Volante, transitando nei pressi dei giardini della stazione, notano un giovane mentre trasporta con fare sospetto qualcosa di ingombrante. Alla vista dei poliziotti, l'uomo tenta di dileguarsi e di disfarsi dell'oggetto, poi risultato essere un registratore di cassa.

A quel punto, i poliziotti sottopongono il giovane ad un controllo e, grazie agli scontrini trovati all'interno del registratore di cassa, riescono ad individuare i titolari del negozio. Nonostante l'atteggiamento non collaborativo e a tratti violento del 21enne, gli agenti procedono alla perquisizione personale, trovando contante, un telefono cellulare e numerosi oggetti riconducibili al medesimo negozio.

I poliziotti contattano a quel punto i titolari e, da un sopralluogo al negozio, scoprono che era stato forzato un armadietto sul retro, il quale conteneva una chiave di riserva che consente l'ingresso ai locali. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno poi confermato che era stato proprio il 21enne a commettere il furto.

Da ulteriori accertamenti è poi emerso che il 21enne era già stato denunciato poche ore prima dalla Polfer di Alessandria per un furto di un bagaglio nella sala d'attesa della stazione ferroviaria alessandrina commesso nello stesso pomeriggio. La vittima del furto aveva subito presentato denuncia e grazie alla visione delle telecamere si era potuto appurare che il reato era stato commesso da due persone in concorso, tra cui il 21enne che, sottoposto a perquisizione, era stato trovato ancora in possesso di alcuni oggetti ed effetti personali rubati nella sala d’attesa, ma anche di un indumento rubato a un altro passeggero nel corso dello stesso pomeriggio.

L'uomo, un cittadino straniero, è stato pertanto tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo la convalida, il 21enne è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Crotone, nel quale risulta avere la residenza, e colpito altresì da foglio di via obbligatorio dal Comune di Alessandria emesso dal Questore.

Seguici sui nostri canali