Sciopero trasporti da domani al 9 settembre: possibili disagi su aerei, treni e mezzi pubblici
Proclamata per lunedì 9 settembre una mobilitazione nazionale del trasporto pubblico locale. Riprende la circolazione sulla linea Pavia-Vercelli, Pavia-Alessandria
Tornano gli scioperi nel trasporto pubblico con possibili disagi per chi viaggia su aerei, treni e mezzi pubblici da domani, sabato 7 settembre, a lunedì.
Sciopero trasporti da domani al 9 settembre
Domani l’agitazione durerà 4 ore e riguarderà gli aerei, mentre domenica lo stop coinvolgerà l'intero settore ferroviario - dalle 3 dell'8 settembre alle 2 di notte di lunedì. Lo sciopero riguarderà il personale delle imprese di trasporto ferroviario passeggeri e merci, inclusi i macchinisti e capitreno di Trenitalia, Trenitalia Tper e Mercitalia Rail.
Lunedì prossimo, inoltre, è stata proclamata una mobilitazione nazionale del trasporto pubblico locale. Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia.
Intanto, sempre restando in tema viabilità, da lunedì prossimo riprenderà interamente la circolazione ferroviaria su nove linee interessate durante l’estate da interruzioni parziali o totali per consentire lo svolgimento di lavori di potenziamento. Fra queste: la Pavia-Vercelli, Pavia-Alessandria.