Torino: gli agenti della Polizia soccorrono un bambino che si era smarrito
L'intervento dopo la segnalazione di una cittadina che riferiva di aver trovato in strada un minore non accompagnato in lacrime
Gli agenti della Polizia, grazie alla segnalazione di una cittadina, hanno aiutato un undicenne che si era perso a ritrovare la madre.
L'aiuto degli agenti della Polizia
Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato è intervenuto in via Martini Mauri a Torino per la segnalazione di una cittadina che riferiva di aver trovato in strada un minore non accompagnato in lacrime.
Al loro arrivo, gli agenti del Commissariato San Paolo trovano il bambino scosso e tentano, con non poche difficoltà, di dialogare. Apprendono che era uscito con la mamma per fare delle compere ma trovandosi a bordo di un monopattino elettrico aveva accelerato per un lungo tratto e così facendo aveva perso di vista la mamma. Nel tentativo di ritrovarla, aveva iniziato a girare fino ad arrivare in via Martini Mauri.
Il piccolo, solo undicenne, in difficoltà nell' indicare la residenza e a fornire i dati della mamma, ha però con sé alcuni appunti scolastici grazie ai quali gli agenti riescono a risalire alla sua identità e, successivamente, a quella della madre che contattano mentre è alla ricerca del figlio, e alla quale riconsegnano il bambino presso il domicilio.