Libri

In arrivo il nuovo libro di Stefano Tacconi "L'arte di parare"

L'ex portiere, nell’aprile del 2022 venne ricoverato e operato d’urgenza all’ospedale di Alessandria dopo essere stato colpito da un aneurisma cerebrale

In arrivo il nuovo libro di Stefano Tacconi "L'arte di parare"
Pubblicato:

Il libro dell'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana è in uscita il prossimo 8 ottobre.

Il nuovo libro di Stefano Tacconi

Si chiama “L’arte di parare” ed è in uscita il prossimo 8 ottobre il nuovo libro di Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, che nell’aprile del 2022 venne ricoverato e operato d’urgenza all’ospedale di Alessandria dopo essere stato colpito da un aneurisma cerebrale, mentre si trovava a Asti per un evento di beneficenza.

Il campione, che ha avuto sempre accanto la sua famiglia, gli amici ed i tifosi, era poi stato trasferito al Centro Riabilitativo Borsalino alessandrino ed in altre strutture italiane. Nel libro racconta della sua vita, divisa metaforicamente in due tempi. Lui – l’unico portiere ad aver vinto tutto – ad un certo punto ha incontrato la malattia, ma – grazie alla sua tenacia, alla sua forza di volontà e al prezioso lavoro dei medici che l’hanno curato - l’ex calciatore ha saputo rialzarsi e rendere di nuovo omaggio alla vita.

Seguici sui nostri canali