Il lutto

E' morto Totò Schillaci: il ricordo di Alberto Cirio

Il messaggio lasciato dal Presidente della Regione Piemonte e dal sindaco di Torino sui social in ricordo del campione

E' morto Totò Schillaci: il ricordo di Alberto Cirio
Pubblicato:

Il mondo del calcio dice addio all'ex calciatore e idolo di Italia 90 Totò Schillaci, scomparso all'età di 59 anni a causa di una grave malattia.

L'addio a Totò Schillaci

E' morto all'età di 59 anni Totò Schillaci, ex calciatore e icona dei Mondiali di Italia 90. Salvatore Schillaci, per tutti Totò, era stato ricoverato a inizio settembre in gravi condizioni nel reparto di pneumologia dell'ospedale di Civico di Palermo. Nonostante la risposta positiva alle cure dei giorni scorsi, nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate.

Totò Schillaci ha vestito la maglia della Juventus dal 1989 al 1992, vincendo una Coppa Italia e una Coppa Uefa.

"Quelle notti magiche non le scorderemo mai. Buon viaggio Totò!" - ha scritto il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sui social. A ricordarlo è stato anche il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, su X: "Avevo 15 anni, ho vissuto le Notti Magiche di Italia '90 esultando con lui. Addio a Schillaci, che ha saputo diventare il simbolo di un intero Paese e farlo sognare. Alla famiglia  vanno condoglianze sentite, e a te, Totò, grazie di cuore per le emozioni che ci hai fatto vivere".

Seguici sui nostri canali