Torino

Contrasto allo spaccio sul Lungo Dora Napoli: due arresti e una denuncia in poche ore

In tutti e tre casi si tratta di giovani pusher di nazionalità marocchina. I controlli del personale del Commissariato Dora Vanchiglia

Contrasto allo spaccio sul Lungo Dora Napoli: due arresti e una denuncia in poche ore
Pubblicato:

Continua in modo capillare sul territorio cittadino l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto ed alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Contrasto allo spaccio sul Lungo Dora Napoli

Sono due gli arresti effettuati, nelle ultime ore, nel quartiere Aurora, sull’asse di Lungo Dora Napoli altezza corso Giulio Cesare, dal personale del Commissariato Dora Vanchiglia, mentre un terzo cittadino è stato denunciato. In tutti e tre casi si tratta di giovani pusher di nazionalità marocchina.

Il primo, 23 anni, è stato notato da personale dell’Ufficio Investigativo del Commissionato stazionare su una barriera in metallo che divide la carreggiata di Corso Giulio Cesare dalla fermata del tram. Dopo alcuni minuti di osservazione, il giovane ha iniziato a parlare con un altra persona per poi effettuare uno scambio di stupefacente, dietro il compenso di una banconota. Fermato il presunto acquirente, i poliziotti lo hanno in possesso di un grammo circa di hashish, mentre il 23enne di nazionalità marocchina aveva occultato, all’interno degli slip, un frammento della medesima sostanza, di circa 7 grammi. A carico del giovane è stata anche sequestrata la somma di 60 euro, probabile provento dell’attività delittuosa.

A distanza di qualche ora, gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia riconoscevano un giovane cittadino marocchino, sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., mentre era intento a prelevare qualcosa dalla parte superiore di un distributore automatico di sigarette, per poi cederlo a un secondo cittadino straniero che in cambio gli dava del denaro. Fermato il presunto acquirente, quest’ultimo è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish. A carico del cittadino marocchino è stata rinvenuta e sequestrata la medesima sostanza stupefacente, da lui occultata sia sulla persona che sopra al distributore delle sigarette (peso complessivo 6,3 grammi), nonché la somma di 75 euro verosimile provento dell’illecita attività.

Infine, durante un controllo straordinario del territorio effettuato sul Lungo Dora Napoli angolo Corso Vercelli unitamente al personale dell’Esercito Italiano, gli operatori hanno notato un soggetto nord africano di 34 anni, noto in quanto anch’egli sottoposto all’obbligo di firma e colpito da Dacur, cercare di disfarsi di un frammento di hashish di circa 5 grammi. In considerazione di precedenti specifici il 34enne è stato denunciato per violazione della legge sugli stupefacenti ed essendo risultato anche inottemperante al DACUR emesso dal Questore di Torino ed a lui notificato lo scorso 3 settembre, è stato denunciato, non potendo sostare presso il luogo in cui si era fermato.

Seguici sui nostri canali