Linea Ovada-Alessandria, Ravetti: "Dopo 5 anni, si dica solo se c’è la volontà politica di riaprire la linea”
Ravetti: "Mi auguro che l’assessore Gabusi lunedì ad Ovada possa dare garanzie concrete sulla riapertura della tratta ferroviaria"
Domenico Ravetti chiede all'assessore Gabusi di dare delle garanzie concrete sulla riapertura della tratta ferroviaria Ovada-Alessandria.
Ravetti sulla linea Ovada-Alessandria
Il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Ravetti (Pd) interviene sulla questione della riattivazione della Ovada-Alessandria.
"Una cosa è certa: non possiamo dire ai pendolari nella tratta Ovada-Alessandria che devono rassegnarsi a viaggiare su bus strapieni, che in taluni casi saltano le fermate per impossibilità di accogliere altri passeggeri. - spiega Ravetti - Mi auguro che l’assessore Gabusi lunedì ad Ovada possa dare garanzie concrete sulla riapertura della tratta ferroviaria Ovada-Alessandria. Sono anni che se ne parla. Altrove, le tratte ferroviarie sono state riattivate. Per garantire un trasporto pubblico dignitoso a lavoratori e studenti, per contrastare l’uso dei mezzi privati, per valorizzare le potenzialità turistiche dei luoghi attraversati dai treni. Se si è fatto altrove, si può fare anche qui, basta che vi sia la volontà politica".