A Cassine tre giorni di musica da camera no stop con "Espresso Masterclass"
Al via domani la rassegna con lezioni aperte e concerti gratuiti di musica da camera, il tutto ospitato nelle dimore storiche del paese
Torna a Cassine, in provincia di Alessandria, la quarta edizione di Espresso Masterclass, tre giornate di musica da camera no stop, lezioni aperte e concerti gratuiti, il tutto ospitato nelle dimore storiche del paese.
La quarta edizione di Espresso Masterclass
Da domani, venerdì 27 settembre, fino a domenica 29 settembre Cassine torna ad ospitare la rassegna di musica da camera "Espresso Masterclass", organizzata dall'impresa culturale creativa "Le dimore del Quartetto" e con la direzione artistica del Maestro Simone Gramaglia.
La prima giornata sarà interamente dedicata alle scuole del territorio, i cui studenti potranno partecipare alle lezioni aperte realizzate all'interno della Chiesa di San Francesco, all’Oratorio della S.S. Trinità e a Casa Arcasio. Alle ore 19, invece, il Dorè Quartet si esibirà a Casa Arcasio eseguendo i brani di Haydn e Bazzini.
Sabato 28, dalle ore 10 alle 15.30, lezioni aperte all’Oratorio della S.S. Trinità e a Casa Arcasio. Dalle ore 18 alle 20, introduzione e concerto del Doré Quartet, Hera Quartet e Kyan Quartet alla Chiesa di San Francesco.
Domenica 29, dalle 10 alle 11.30, lezioni aperte a Casa Arcasio. Alle 11, concerto dell’Hera Quartet a Villa Felice, mentre alle 12.30 concerto del Kyan Quartet a Palazzo Zoppi.
Al pomeriggio, proseguono le lezioni aperte a Casa Arcasio e all’Oratorio della S.S. Trinità, seguite alle 16.30 dal concerto del Corpo Bandistico Cassinese “Francesco Solia”.
(Foto in copertina dalla pagina Facebook "Le Dimore del Quartetto")