Vende droga mentre è agli arresti domiciliari: 20enne finisce in carcere
I controlli dopo aver notato un insolito via vai dall'abitazione del 20enne. Sorpreso con 3 etti di hashish e quasi 2.000 euro in contanti
Duro colpo dei Carabinieri allo spaccio di droga a San Salvatore Monferrato, dove è stato arrestato un sottoposto agli arresti domiciliari con 3 etti di hashish e quasi 2.000 euro frutto dell’attività illecita.
Vende droga mentre è agli arresti domiciliari
I Carabinieri avevano notato da tempo un insolito via vai dall’abitazione di un 20enne sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Scattano, così i controlli con l’impiego di personale in borghese e di telecamere, che consentono da subito di delineare la situazione.
La dinamica accertata è pressoché sempre la stessa: l’acquirente arriva alla porta dell’abitazione, si intrattiene in una fugace conversazione, porge del denaro al 20enne, riceve un involucro e si allontana. I Carabinieri fermano gli acquirenti poco distanti dal luogo della compravendita, li perquisiscono e recuperano la sostanza stupefacente acquistata per uso personale. Gli assuntori vengono segnalati alla Prefettura, mentre il quadro investigativo che si delinea sul conto dello spacciatore è sempre più chiaro ed evidente.
Le cessioni si ripetono e, una volta avute le necessarie conferme, i Carabinieri decidono di presentarsi alla porta del 20enne. Nell’appartamento sono presenti alcuni parenti del giovane e tre cani di razza dogo argentino. Superata la reticenza dello spacciatore, che nega ogni attività illecita, i Carabinieri effettuano un’accurata perquisizione, che porta a rinvenire tre panetti di hashish del peso di un etto l’uno nascosti nel freezer fra gli alimenti e 1.800 euro ritenuti provento dell’illecita attività nel comodino della camera da letto del ragazzo.
Il 20enne viene arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.