Schiavetti di Stazzano: raggiunta l'intesa per la cassa di solidarietà
Soddisfazione da parte di Fiom, Cgil e Uilm Uil Alessandria che avevano spinto fin da subito per l’utilizzo dell’ammortizzatore sociale
L'azienda di Stazzano ha accettato la proposta di utilizzo dell'ammortizzatore sociale portata avanti dai sindacati per evitare il licenziamento di 7 dipendenti.
Raggiunta l'intesa alla Schiavetti
Buone notizie per i lavoratori della ditta Schiavetti Lamiere Forate di Stazzano, nel Novese. Dopo mesi di vertenza relativa ad una procedura di licenziamento collettivo che inizialmente riguardava 14 dipendenti (scesi poi, nell’ultimo periodo, a 7) ora si è trovato l’accordo per avviare la cassa di solidarietà, così da salvare il posto di lavoro a chi era interessato dal licenziamento.
L’intesa, raggiunta in Regione Piemonte, dovrà essere formalizzata da un contratto da stipulare venerdì ad Alessandria, nella sede di Confindustria, durante il quale si valuterà quanti dipendenti dei 65 e in che modalità affronteranno la solidarietà. Soddisfazione da parte di Fiom, Cgil e Uilm Uil Alessandria che avevano spinto fin da subito per l’utilizzo dell’ammortizzatore sociale, che verrà applicato per 6 mesi.