Lions Club Bosco Marengo Santa Croce: al via l'anno lionistico 2024-2025
La Presidente Orietta Bocchio che ha presentato un fitto programma di Service per l'anno lionistico 2024-2025
Si è svolta lo scorso venerdì, alla presenza di numerosi soci ed amici, la serata dell’apertura ufficiale dell’anno lionistico 2024-2025 per il Lions Club Bosco Marengo Santa Croce con la Presidente Orietta Bocchio, che ha presentato un fitto programma di Service.
Al via l'anno lionistico 2024-2025
Tra i service già svolti, l’adesione alla campagna nazionale “Farmaci di solidarietà” per l’Ucraina e gli screening sul rischio cardiovascolare pediatrico in Piazzetta della Lega grazie ai professionisti dell’Ospedale Infantile Arrigo in occasione della Giornata mondiale del Cuore. Altri screening sono previsti il 26 ottobre, in collaborazione con i Club della zona, sul rischio diabete, vista, prevenzione tumore al seno, tumore prostatico e screening dermatologici. Ci sarà la partecipazione alla colletta alimentare nel mese di novembre e adesione al service “Sconfiggiamo la fame” per l’acquisto e la donazione alla Caritas di un furgone refrigerato per la distribuzione di generi alimentari alle persone in difficoltà.
Non viene tralasciato il Service nazionale “Autismo e inclusione, nessuno escluso, conoscere per intervenire” con una serata con l’Associazione Il Sole Dentro. Anche i ragazzi delle scuole del territorio saranno coinvolti nelle iniziative “Un Poster per la Pace “ ed “Agenti Pulenti” per il rispetto del patrimonio artistico. e dei monumenti.
Presenti il Sindaco di Bosco Marengo Maria Erminia Zotta e il 1^ vice Governatore Distrettuale Stefania Rolla. Nel corso della serata Il Past Governatore Yvette Pillon ha consegnato al Club il Premio Excellence per gli obiettivi raggiunti nell’anno 2021-2022.
Il socio Andrea Giordano è stato insignito dell’ennesimo Melvin Jones Fellow progressivo per la fattiva e costante attività a favore della Fondazione Lions LCIF attraverso i suoi libri di poesie. Alla socia Rosella Arrigoni è arrivata la pin “Key” per il contributo nella crescita associativa.
“Ringrazio i numerosi soci ed amici per la presenza - ha detto la Presidente Bocchio - per poter raggiungere gli obiettivi occorre essere una squadra affiatata. E con la massima di Hellen Keller “Da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto” auspico un anno lionistico ricco di service e di amicizia”.