Progetto "Cuore Sicuro": a Serravalle Scrivia nuove postazioni salvavita
Nell'ambito del progetto "Cuore Sicuro" finanziato dall'Amministrazione Comunale di Serravalle Scrivia
Sabato, dalle ore 10, l'inaugurazione delle nuove postazioni presso la sede delle CRI, il Palazzo Comunale e il Comando di Polizia Municipale.
Nuove postazioni salvavita a Serravalle
Sabato 5 ottobre, a Serravalle Scrivia saranno inaugurate due nuove postazioni salvavita installate presso il Palazzo Comunale e la sede del Comitato di Croce Rossa Italiana, nell’ambito del progetto “Cuore Sicuro”.
Il progetto è finanziato dall’Amministrazione Comunale che include la formazione in ambito di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) di dipendenti comunali e cittadini, realizzata in collaborazione con gli istruttori della Croce Rossa. Alle due nuove postazioni salvavita nella sede Cri e del Comune, si aggiunge un apparecchio in dotazione al Comando di Polizia Municipale e collocato su una vettura di pronto intervento.
"L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rendere il territorio di Serravalle Scrivia più sicuro in termini di evento cardiaco improvviso e in generale, formare quante più persone possibili in termini di primo soccorso." - spiega la Croce Rossa di Serravalle Scrivia.