L'opera

Inaugurata l'installazione di Mario Fallini sulla rotatoria di via Galimberti ad Alessandria

Ispirata all’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, l’installazione sottolinea l’importanza di unire arte, scienza e ambiente

Inaugurata l'installazione di Mario Fallini sulla rotatoria di via Galimberti ad Alessandria
Pubblicato:

E’ simbolo di innovazione e bellezza urbana l’installazione posta nella rotatoria di via Galimberti/via Monteverde ad Alessandria dalla 3i Group, che festeggia nel 2024 i suoi 40 anni di attività .

L'installazione di Mario Fallini

L’opera, intitolata “Il rondò stradale e le arti del quadrivio” di Mario Fallini, è stata posta al centro della rotatoria tra via Galimberti e via Monteverde e simboleggia un nuovo inizio per la città, nell’ottica di promuovere la cultura del verde ed il miglioramento dell’ambiente urbano. Ispirata all’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, l’installazione sottolinea l’importanza di unire arte, scienza e ambiente per creare un futuro più sostenibile.

“Quella di oggi è una giornata ricca di appuntamenti per l’arte alessandrina che vedrà non solo l’apertura della mostra degli acrilici di Mario Fallini, ma anche l’inaugurazione di una sua opera posta al centro della rotonda via Monteverde - afferma il sindaco della Città di Alessandria Giorgio Abonante -. Poter godere e far godere tutti i cittadini e le cittadine delle opere di un artista nostro concittadino di così alto talento è un orgoglio che, da amministratori, ci impegna ancora di più a promuovere politiche culturali accessibili e diffuse”.

Seguici sui nostri canali