Torino, contrasto alle baby bang: denunciati tre giovani in possesso di armi
I Carabinieri della Compagnia di Torino San Carlo hanno denunciato tre uomini, tra cui anche un aspirante pirotecnico
Prosegue l’attività di contrasto da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino ai reati predatori e al fenomeno delle “Baby Gang”.
I controlli a Torino
Nella notte tra sabato e domenica 6 ottobre i militari dell’arma hanno controllato 57 persone, di cui 33 d'interesse operativo. I Carabinieri hanno denunciato un italiano di 20 anni perché gravemente indiziato del reato di “porto abusivo di armi” . L’uomo a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un tira- pugni in metallo, con l’aggravante di essere stato sorpreso in orario notturno e in centro abitato;
Denunciato anche un 18 enne del centro America perché gravemente indiziato del reato di “porto abusivo di armi” dopo essere stato trovato in possesso di un martelletto frangi-vetro, e un 20 enne egiziano perché gravemente indiziato del reato di “accensione ed esplosioni pericolose”, dopo che i militari lo hanno sorpreso in Via Pescatori angolo Lungo Po Cadorna, con altri connazionali riusciti a fuggire, ad accendere ed esplodere fumogeni e fuochi d’artificio senza avere le previste autorizzazioni bloccando di fatto il traffico veicolare. Al giovane è stato notificato anche il Daspo urbano per il centro di Torino.
Infine, a seguito di perquisizione personale, un italiano di 19 anni è stato segnalato alla Prefettura di Torino perché trovato in possesso di 1 grammo di marijuana.