Alessandria

Festa del Cristo: tre giorni dedicati alla Puglia tra prodotti e balli tipici

Il Presidente dell’Associazione Commercianti del Cristo, Enzo Cirimele: "Venite a conoscere i nostri negozi, sosteniamo il commercio locale"

Festa del Cristo: tre giorni dedicati alla Puglia tra prodotti e balli tipici
Pubblicato:

Proseguono gli appuntamenti in attesa della grande Festa del Cristo, tra cui tre giorni dedicati al cibo e alla cultura della Puglia.

La Festa del Cristo

E' tutto pronto per l'appuntamento di domenica 13 ottobre della Festa del Cristo di Alessandria, e nel ricco programma di eventi ideato per l'occasione da questa sera, e per tutto il fine settimana, il piazzale Unes di corso Acqui ospiterà tre giorni dedicati alla Puglia con stand gastronomici per poter gustare le specialità di questa regione a pranzo e cena e vivere le tradizioni, la cultura e il folklore pugliese con musica e balli.

Gli stand apriranno dalle 18 di questa sera e saranno aperti anche sabato e domenica dalle 10 alle 24 con un'area coperta attrezzata con tavoli e sedie per mangiare.
Sabato 12, alle 21, serata all'insegna dei balli tradizionali tra Pizziche, Tammurriate e Tarantelle con “I Melannurca”, mentre al pomeriggio (ore 18.30) sarà possibile partecipare gratuitamente ad uno stage di Pizzica.

Sempre venerdì 11 ottobre e fino a domenica 13 ottobre nel piazzale parcheggio scuola Morbelli, in via Campi, Raduno Camper Club la “Granda Italia” con oltre 50 camperisti provenienti dal Nord Italia. Alle 18 l’Angolo di Raffaella, in piazza Campora presenterà Aperipizza. Giordano Bovo presenterà il suo libro di poesie “Mani in tasca”

Sabato 12 ottobre, alle 11, inaugurazione e presentazione del murales “Umberto Eco” a seguire rinfresco per i partecipanti. Dalle 14 alle 19 Bimbi in festa, animazione con giochi di una volta in legno per tutti i bambini e genitori. Musica con spettacolo per tutti i bambini. Sempre sabato 12 ottobre, ore 15,30, corso di Cinema con Barbara Rossi; ore 21,00 serata danza con Graziella Group.

Nell’Area Verde in via Della Moisa e in via Campi, alle 15, raduno e dimostrazione di Calisthenics aperto a tutti, con musica, possibilità di provare la disciplina con la palestra.

Domenica 13 toccherà invece alla Festa del Cristo con una giornata ricca di eventi ed iniziative in Via Carlo Alberto, Corso Acqui, Piazza Zanzi. I due ospiti principali saranno Ronn Moss in via Carlo Alberto alle 10,30 con la Fanfara degli Alpini Valle Bormida, e Angela Melillo con il tributo a Raffaella Carrà alle 16,30, in zona Naturalia. Spazio anche al tributo a Bud Spencer con la presenza di Francesco Nicotra il sosia di Bud Spencer, la Dune Buggy Band e la dune buggy originale del film. Non mancherà il luna park, con la sfilata di moda, dj set e band, e negozi aperti.

"Anche quest'anno abbiamo fatto il possibile, un grazie a tutti coloro che hanno scelto la Festa del Cristo, ai tantissimi volontari vera macchina organizzativa per tutto il giorno ai commercianti ed agli espositori. - dichiara Enzo Cirimele, Presidente dell’Associazione Commercianti del Cristo - Venite a conoscere i nostri negozi, sosteniamo il commercio locale. Questa edizione della Festa del Cristo è il punto di arrivo di 6 anni di grande lavoro. Stiamo già lavorando al Natale programma pronto. Viva il Quartiere Cristo".

Seguici sui nostri canali