L'avviso

Ripristinata rete idrica tra Cabanette e Cantalupo: Amag chiede garanzie alle ditte impegnate nei lavori

Tecnici di Amag Reti Idriche al lavoro per la sostituzione della sezione danneggiata della tubazione

Ripristinata rete idrica tra Cabanette e Cantalupo: Amag chiede garanzie alle ditte impegnate nei lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora problemi alla rete idrica a Cabinette, a causa del danneggiamento di una tubazione principale durante dei lavori per la posa della fibra ottica.

Problemi alla rete idrica

Dopo il ripristino effettuato ieri intorno all’ora di pranzo, dalle 10 di oggi si è verificato un nuovo danneggiamento della tubazione principale della rete idrica nei pressi del passaggio a livello vicino a Cabanette in direzione di Cantalupo (vicino al sottopasso dell’autostrada), sempre a causa di lavori effettuati da parte di ditte esterne per la posa di fibra ottica.

Pertanto, si è nuovamente resa necessaria la sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile alle utenze site da Cabanette al passaggio livello fino a Cantalupo. Amag Reti Idriche segnala, inoltre, la possibilità del verificarsi di alcuni disservizi in queste ore per la mancanza di pressione nelle tubature a Cantalupo, Villa del Foro e Casalbagliano.

I tecnici Amag Reti Idriche comunicano di essere già sul posto e al lavoro per la sostituzione della sezione ammalorata della tubazione: "Pur pienamente consapevoli del prolungato disagio per i cittadini, in conseguenza delle caratteristiche tecniche dell’intervento di sostituzione, AMAG Reti Idriche ipotizza di ripristinare l’erogazione dell’acqua entro le ore 13".

Ripresa l'erogazione dell'acqua

I tecnici di Amag Reti Idriche comunicano di aver provveduto tempestivamente a sostituire la sezione danneggiata della tubazione e che l’erogazione dell’acqua potabile e la normalizzazione della pressione è ripresa intorno alle 14.30.

"La direzione di Amag Reti Idriche, scusandosi per il disagio che si è reso necessario per permettere la sostituzione della tubazione, coglie l’occasione per ringraziare la squadra di pronto intervento per la celerità delle operazioni avvenute e concluse in anticipo rispetto alla
previsione iniziale. - spiega l'azienda - Contestualmente, in seguito all’ennesimo incidente nel corso dei sopra citati lavori di posa della fibra, il Gruppo Amag ha chiesto precise garanzie affinché non si verifichino più questo tipo di incidenti che hanno determinato ripetuti e gravi disagi alla cittadinanza delle aree coinvolte".

 

Seguici sui nostri canali