Carabinieri

Controlli nel centro di Canelli: denunciato un uomo per l'aggressione di un anziano

Denunciate anche quattro individui di nazionalità straniera sono stati sorpresi privi dei documenti di identificazione

Controlli nel centro di Canelli: denunciato un uomo per l'aggressione di un anziano
Pubblicato:

Continua i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Canelli per la prevenzione di episodi di inciviltà e delinquenza in alcune zone specifiche della città.

Controlli nel centro di Canelli

I militari hanno recentemente intensificato gli sforzi operativi nella zona di via Filippetti e via Giovanni XXIII in continuazione di quelli posti in essere nel periodo estivo, attività che già aveva permesso di identificare gli autori di una rissa scoppiata proprio in via Filippetti per estendersi in altre vie di quel centro.

Gli ultimi servizi hanno consentito di controllare circa 80 persone e decine di veicoli. Nell’ambito dei controlli, quattro persone di nazionalità straniera sono state sorprese prive dei documenti di identificazione e deferite alla competente Autorità Giudiziaria, uno è stato trovato in possesso di un modesto quantitativo di marijuana - posta sotto sequestro – e segnalato alla competente Autorità Amministrativa, mentre un altro, all’atto del controllo, ha dato in escandescenza ed inveito contro i militari, che hanno proceduto nei suoi confronti per i reati di oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale.

In più occasioni i Carabinieri sono stati affiancati dalla Polizia Locale di Canelli, che ha operato i controlli di propria competenza nei confronti di alcuni esercizi commerciali elevando sanzioni di natura amministrativa.

Nei giorni scorsi, inoltre, i Carabinieri della Stazione di Canelli sono riusciti ad individuare e deferire all’Autorità Giudiziaria, il responsabile dell’aggressione per futili motivi ai danni di un anziano, avvenuta in via Giovanni XXIII a Canelli alla fine del mese di settembre scorso, episodio che aveva destato tanto clamore tra la popolazione residente.

Seguici sui nostri canali