fondazione Cral

Una nuova ambulanza neonatale per la Croce Verde di Alessandria e Asti

Il notaio Luciano Mariano: "Il trasporto neonatale è cruciale per garantire interventi tempestivi e appropriati per i neonati"

Una nuova ambulanza neonatale per la Croce Verde di Alessandria e Asti
Pubblicato:

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha donato alla Croce Verde un’ambulanza neonatale per le province di Alessandria e Asti.

Una nuova ambulanza neonatale

E' stata consegnata nel corso di una cerimonia di inaugurazione nel cortile di Palatium Vetus, ad Alessandria, la nuova ambulanza neonatale donata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria alla Croce Verde di Alessandria e Asti.

L’automezzo è allestito espressamente per il trasporto medico assistito di neonati pretermine o neonati affetti da particolari patologie e opererà in convenzione continuativa 24 ore su 24, con l’Azienda Ospedaliero Universitaria “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” nell’ambito del Servizio Trasporto Emergenza Neonatale.

“Abbiamo deciso di donare quest’ ambulanza attrezzata per il trasporto neonatale rispondendo a una precisa esigenza del territorio – ha affermato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, notaio Luciano Mariano –. Il trasporto neonatale è cruciale per garantire interventi tempestivi e appropriati per i neonati che necessitano di cure specializzate, ma anche di strumentazioni adeguate che tengano conto delle dimensioni e della delicatezza di tali pazienti. Inoltre, l’automezzo sarà utilizzato per il trasporto di neonati da tutti gli ospedali delle province di Alessandria e di Asti e siamo lieti di rendere questo servizio sempre più efficiente, a fianco degli operatori sanitari e delle famiglie che si trovano ad affrontare situazioni delicate dopo la nascita dei propri figli”.

Seguici sui nostri canali