I funerali

Folla ad Agrigento per i funerali di Patrizia Russo, uccisa a Solero dal marito

Prosegue intanto la raccolta fondi promossa proprio dagli abitanti di Solero per sostenere sia Giuliana che Francesco

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, ad Agrigento, i funerali di Patrizia Russo, la 53enne uccisa lo scorso mercoledì dal marito nell'abitazione di Solero.

I funerali di Patrizia Russo

Tanto dolore ad Agrigento, dove si stanno svolgendo i funerali di Patrizia Russo, la 53enne che mercoledì scorso nell’abitazione di Solero, nell’alessandrino è stata uccisa con sei coltellate dal marito Giovanni Salamone, attualmente rinchiuso nel carcere don Soria di Alessandria, dove l’altro giorno ha tentato di togliersi la vita.

La coppia era originaria di Agrigento. Salamone in terra siciliana è proprietario di un’azienda individuale che coltiva uliveti. I due erano saliti al nord lo scorso anno, dopo che Patrizia Russo, insegnante di sostegno, aveva ottenuto un lavoro nella scuola di Solero. Molto amata, la sua morte ha gettato sconforto anche nel paese dell’alessandrino. I figli dei due, Giuliana, studentessa universitaria a Pisa e il fratello Francesco, ricercatore universitario in Spagna hanno sempre mantenuto il massimo riserbo.

Ai funerali sta partecipando anche il sindaco di Solero, Andrea Toniato e il parroco del paese don Mario Bianchi, che si è stretto attorno alla famiglia per portare conforto.

Prosegue intanto la raccolta fondi promossa proprio dagli abitanti di Solero per sostenere sia Giuliana che Francesco. Fino ad ora sono stati raccolti duemila euro.

Seguici sui nostri canali