Gli abitanti del quartiere Cristo ad Alessandria chiedono più Carabinieri
Il vice presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Domenico Ravetti, si appella al ministro Piantedosi e ai parlamentari del territorio
Ad oggi nella caserma dei Carabinieri in via Casalbagliano sono in servizio solo quattro militari, in un quartiere che conta quasi 28 mila abitanti.
La richiesta degli abitanti del Cristo
Il Presidente dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, Enzo Cirimele, ha scritto una lettera al Prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra, e sollecitato anche il Comando Provinciale dell’Arma, per potenziare il personale nella Stazione Carabinieri Alessandria Cristo.
Sulla questione è intervenuto anche il vice presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Domenico Ravetti, che si appella al ministro Piantedosi e ai parlamentari del territorio.
"Credo che la richiesta delle associazioni e dei cittadini di potenziare il personale della caserma di via Casalbagliano sia del tutto ragionevole e auspico che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi possa prendersi carico delle loro preoccupazioni. - spiega Ravetti - La Stazione Carabinieri Alessandria Cristo svolge un prezioso ruolo di presidio del territorio in un quartiere molto popoloso (circa 28 mila abitanti), e se vogliamo che la sicurezza dei cittadini non sia solo un’invocazione ma un fatto concreto, allora occorre poter disporre di più personale. Mi rivolgerò anche ai parlamentari del territorio, affinché assumano un’iniziativa in tal senso, e chiederò all’assessore regionale Enrico Bussalino di portare la questione all’attenzione del Governo".