Morta la sciatrice azzurra Matilde Lorenzi, Cirio: "Un giorno molto triste per tutto il Piemonte"
La giovane sciatrice è caduta ieri durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige
Lutto nel mondo dello sport per la morte della giovane promessa dello sci azzurro Matilde Lorenzi.
Addio alla sciatrice Matilde Lorenzi
La sciatrice azzurra Matilde Lorenzi è caduta ieri durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. A dare conferma della morte della sportiva piemontese, che il 15 novembre avrebbe compiuto 20 anni, è stato il Ministero della Difesa: "La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell' Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento" , si legge nel post condiviso su X dal Ministero della Difesa.
"Tutto l'Esercito si stringe idealmente ai cari di Matilde e partecipa con commossa solidarietà al dolore in questa drammatica circostanza.”, così il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello.
Anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha espresso il proprio cordoglio per la morte della giovane sportiva piemontese: "Oggi è un giorno molto triste per tutto il Piemonte, per lo sport e per lo sci. Il pensiero e il cordoglio mio personale e della Regione alla famiglia di Matilde, atleta dell’esercito e promessa dello sci azzurro, e a quanti le hanno voluto bene".