UPO

A Vercelli la cerimonia di passaggio di consegne tra il rettore Avanzi e Rizzi

E' stata questa l'occasione per tracciare un bilancio di UPO nel panorama universitario nazionale

A Vercelli la cerimonia di passaggio di consegne tra il rettore Avanzi e Rizzi
Pubblicato:

L'Università del Piemonte Orientale ha celebrato il passaggio delle consegne tra rettore uscente Gian Carlo Avanzi e il rettore eletto Menico Rizzi.

Il passaggio di consegne

La cerimonia si è tenuta ieri, martedì 29 ottobre, al Teatro Civico di Vercelli. La conclusione del mandato rettorale del professor Avanzi e l'inizio di quello del professor Rizzi è stata l'occasione per tracciare un bilancio del posizionamento di UPO nel panorama universitario nazionale di fronte alle autorità e alla comunità accademica.

Il rettore Menico Rizzi, eletto lo scorso 26 giugno, rimarrà in carica fino al 31 ottobre del 2030. Menico Rizzi è professore ordinario di Biochimica, è stato delegato del Rettore per la Ricerca. Ha presieduto il Nucleo di Valutazione, è stato consigliere direttivo dell’Anvur, l’Agenzia Nazionale per la Valutazione delle Università e della ricerca e componente di numerosi tavoli ministeriali. E', fra le altre cariche, esperto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Oltre a quello del professor Avanzi, si è concluso pure l'incarico da Direttrice Generale di Loredana Segreto, dopo tre anni di attività. Dal 1° novembre guiderà la gestione amministrativa della Sapienza a Roma.

Seguici sui nostri canali