Tenta di distrarre la commessa e di rubare i soldi dell’incasso: arrestato dalla Polizia di Alessandria
L'uomo è stato arrestato per tentata rapina impropria e sottoposto alla misura di divieto di dimora in provincia di Alessandria
Un ladro è stato arrestato dalla Polizia di Alessandria grazie anche al prezioso intervento di un cittadino presente nel supermercato.
Tenta furto in un supermercato
La scorsa domenica 3 novembre, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Alessandria sono intervenuti presso il punto vendita di una nota catena di supermercati in Corso Roma per la segnalazione di un furto in corso. Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato un uomo di etnia nordafricana che si dimenava e sferrava alcune gomitate per tentare di guadagnare la fuga, mentre veniva trattenuto da un altro uomo.
Il nordafricano, mentre stava pagando una birra, ha tentato di distrarre la cassiera con alcuni espedienti e ha afferrato una manciata di banconote dalla cassa aperta. La donna, però, non è caduta nel tranello e ha iniziato a chiedere aiuto. Mentre un suo collega chiamava le Forze dell’Ordine, un coraggioso cittadino di nazionalità turca ha bloccato il ladro, impedendo al malfattore di guadagnare la fuga e alla commessa di riprendere il denaro.
L’intervento del privato cittadino, che fortunatamente non ha riportato alcun tipo di lesione, ha infatti permesso di guadagnare abbastanza tempo da consentire ai poliziotti di cogliere il ladro in flagranza, traendolo in arresto per il reato di tentata rapina impropria. All’esito della convalida, l'uomo è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nella Provincia di Alessandria.