Il vescovo di Alessandria visita la sede del Memorial Zucconi a Bassignana
Monsignor Gallese ha espresso la vicinanza della Chiesa e il sostegno al mondo dell’associazionismo
Il vescovo di Alessandria Guido Gallese ha visitato i locali della sede del Memorial Cristian Zucconi a Bassignana.
La visita del vescovo
Ha voluto esprimere vicinanza della Chiesa e sostegno al mondo dell’associazionismo Mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, che ieri ha fatto visita alla sede del Memorial Cristian Zucconi. Ad accoglierlo, oltre al direttivo dell’associazione di Bassignana, presieduta da Andrea Zucconi, anche il Sindaco del comune Massimo Barbadoro, i rappresentanti del Valenza Host Lions Club con la Presidente Marina Baiardi, il Cav. Uff. Valeria Ghelleri, Presidente di Croce Rossa Italiana - Comitato di Alessandria in rappresentanza anche di Croce Rossa Italiana - Valenza, il maresciallo Valerio Vincenti comandante della stazione dei Carabinieri di Bassignana e i ragazzi del progetto alternanza scuola-lavoro.
Una visita che ha riempito di orgoglio l’associazione nata in ricordo del figlio di Andrea Zucconi e da sempre dedita al sostegno delle fasce fragili del territorio. Mons. Gallese si è intrattenuto con i presenti esprimendo apprezzamento per le attività dell’associazione, in particolare quelle rivolte all’inclusione delle persone diversamente abili e all’impegno per la sostenibilità ambientale.
Invitato a dare indicazioni sul cammino da seguire, il Vescovo di Alessandria ha lodato l’impegno e il ruolo prezioso svolto per la comunità e invitato a proseguire con determinazione, pur mantenendo la profonda consapevolezza che le azioni migliori sono guidate dalla Provvidenza e sostenute dalla preghiera.