La polemica

Sicurezza a Novi Ligure, Lega: "La situazione in città non è mutata, ma peggiorata"

Presentata un'interpellanza sulla questione: "La sicurezza reale e percepita in Città è ai minimi storici"

Sicurezza a Novi Ligure, Lega: "La situazione in città non è mutata, ma peggiorata"
Pubblicato:

Il gruppo consiliare Lega Salvini Piemonte "Lavoriamo per Novi" ha presentato un interpellanza in merito alla sicurezza in città.

L'interpellanza della Lega

Il gruppo consiliare della Lega di Novi Ligure pone nuovamente l'attenzione sul tema della sicurezza in città, dopo i recenti episodi di "accoltellamenti, furti, aggressioni e scippi ad ogni ora del giorno nelle zone centrali" e "una significativa proliferazione dello spaccio di droga".

I consiglieri del Carroccio novese hanno presentato un'interpellanza per chiedere a Sindaco e assessori competenti chiarimenti sulla questione, dopo che nel novembre del 2023 il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità una mozione in tema di sicurezza e controllo del territorio.

"Nonostante gli intenti la situazione in Città non è mutata, ma peggiorata. L’Amministrazione si è limitata ad organizzare degli incontri pubblici sulla sicurezza nel mese di febbraio 2024, senza fare nulla di concreto. - spiegano i consiglieri del gruppo di opposizione - Recentemente sono stati investiti dall’Amministrazione circa 150.000 euro per l’installazione dei sistemi ‘’T-Red’’ semaforici in via Mazzini, via Manzoni e Corso Marenco. Non c’è stato nessun tipo di riorganizzazione all’interno del corpo di Polizia Municipale. - Questa cifra poteva essere investita in sistemi/personale/equipaggiamenti a vantaggio della polizia municipale per rafforzare il controllo del territorio e non in sistemi per multare gli automobilisti".

 

Seguici sui nostri canali