Venerdì, ad Alessandria, una serata in ricordo di Cristina Antoni
Il ricavato dell’iniziativa dedicata a donne iconiche sarà devoluto allo Ieo (Istituto europeo di oncologia) di Milano e all’Hospice Il Gelso di Alessandria
Una serata dedicata a Cristina Antoni, capo ufficio stampa della Provincia di Alessandria ed organizzatrice di eventi, ad un anno dalla sua scomparsa.
Alessandria ricorda Cristina Antoni
L’appuntamento, intitolato “Cristina e Grandi Donne”, è per venerdì alle 21, nell’aula magna dell’istituto Vinci e celebrerà la forza e il carisma di questa donna, ricordando la sua dedizione alla cultura e l’impegno per l’arte e la società.
La manifestazione sarà condotta da Luciano Tirelli e vedrà la partecipazione di amici e colleghi che hanno condiviso con Cristina molte esperienze. Gianfranco Cuttica di Revigliasco, esperto d’arte, insieme a Fulvia Maldini, Rosa Mazzarello e Barbara Rossi renderanno omaggio alla sua memoria con interventi personali e riflessioni su figure femminili iconiche. Attraverso la letteratura, il cinema e l’arte, gli ospiti racconteranno storie di donne che hanno fatto la storia, figure che Cristina stessa ammirava e studiava, desiderosa di trasmettere il loro impatto.
L’accompagnamento musicale sarà affidato a Dino Porcu, mentre i costumi d’epoca saranno curati da Principessa Valentina di Samantha Panza. Il ricavato dell’iniziativa dedicata a donne iconiche sarà devoluto allo Ieo (Istituto europeo di oncologia) di Milano e all’Hospice Il Gelso di Alessandria.