La tragedia

Alessandria: trovato un uomo senza vita lungo il viale di spalto Marengo

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri. SI tratterebbe di un uomo senza fissa dimora

Alessandria: trovato un uomo senza vita lungo il viale di spalto Marengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragica scoperta questa mattina in Spalto Marengo ad Alessandria, lungo il viale pedonale all'altezza dell'Istituto Volta.

La tragedia ad Alessandria

Questa mattina, martedì 3 dicembre, carabinieri e Polizia Locale sono intervenuti in Spalto Marengo ad Alessandria dove è stato trovato il corpo senza vita di un uomo vicino ad una panchina. Dalle prime informazioni si tratterebbe di un uomo senza fissa dimora.
Sono ancora in corso gli accertamenti per identificare l'uomo e per chiarire le cause della morte.

Aggiornamento

Il corpo è stato notato intorno alle 8.30 da alcuni passanti che hanno immediatamente fermato una volante della Polizia Locale in transito lungo il viale,  davanti all’Istituto Tecnico Volta. Gli agenti, rendendosi conto della gravita della situazione, hanno immediatamente allertato il 118 che, arrivato sul posto, non ha potuto far altro che constatare la morte dell’uomo per cause ancora in via di accertamento.

La salma della persona priva di vita, S.M., risultata senza fissa dimora, è stata trasportata all’obitorio del cimitero comunale. Le operazioni di identificazione sono state eseguite dalla Polizia Scientifica della Questura di Alessandria. Informata la magistratura, il corpo è ora in attesa dell’iter di sepoltura.

“Questo triste evento ci spinge a fare ancora di più, insieme all'Unità di strada, al Cissaca, all'Asl e ai preziosissimi volontarie e volontari, e agli enti del terzo settore. - afferma l’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Alessandria, Roberta Cazzulo -  Con l'ampia rete di enti e associazioni che con noi collaborano, faremo il possibile, nel rispetto delle libertà di scelta di ogni individuo, per condurre chi non ha un tetto e vive una condizione di estrema marginalità sociale ad accettare una sistemazione, seppur provvisoria, nei nostri centri di accoglienza notturna. Attraverso l'Osservatorio delle Politiche Sociali, coinvolgendo Cissaca, Asl, Dipartimento di Salute Mentale, Cittadinanza attiva, Caritas e Casa di Quartiere - Associazione San Benedetto al Porto, Company & co, continueremo a monitorare e programmare in maniera continuativa interventi di sostegno alle fasce più deboli della popolazione”.

(Foto in copertina di repertorio)

Seguici sui nostri canali